conference

Software per Conference

La realtà di oggi spesso ci costringe a dover effettuare operazioni direttamente da casa, questa evoluzione, la , è molto spesso anche una comodità per evitare costi e tempi inutili.

Ma come vedersi a distanza? …o meglio come ridurre le distanze con amici e parenti o con colleghi di lavoro? …Per effettuare delle riunioni o lavorativi o esistono diverse alternative.
Vediamole nello specifico:

Microsoft Teams: Strumento ufficiale della Microsoft che permette tramite l'accesso con account Microsoft oltre alla classica videochiamata, di condividere il Desktop del proprio PC, di chattare con il gruppo ed è anche gestibile tramite il calendario, sia di Google con un apposito plug-in che Microsoft Calendar.
Sui dispositivi mobili ha la propria APP

Google Meet: Strumento ufficiale di Google che permette tramite l'accesso con account Google oltre alla classica videochiamata, di condividere il Desktop del proprio PC, di chattare con il gruppo ed è anche gestibile tramite il Google Calendar.
Si può inoltre riprodurre eventi in live streaming, come riunioni plenarie e di vendita, per un massimo di 100.000 spettatori all'interno del tuo dominio.
Sui dispositivi mobili ha la propria APP

Zoom: Strumento ufficiale di Zoom Video Communications, che permette tramite la registrazione di un account oltre alla classica videochiamata, di condividere il Desktop del proprio PC, di chattare con il gruppo esistono svariati plug-in che ne permettono la gestione da Browser (Firefox o Chrome) o Microsoft Outlook.
Sui dispositivi mobili ha la propria APP

Le funzionalità sono molto simili, possono differenziarsi dalla necessità di un account per l'accesso o dal dover installare il programma; Ma sono tutti funzionali, ne ho elencati tre per comodità ma ne esistono molti altri come Cisco WebEx Meeting Center, GoToMeeting.

Buon Meeting